Recesso

Il recesso è un diritto per l’acquirente attraverso cui poter restituire il bene acquistato (o revocando l’ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione dell’importo versato.
Per sfruttare questo diritto è necessario inviare una raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Solo le spese di spedizione e gli oneri bancari fanno eccezione che rimangono a carico del cliente. Per gli ordini pagati con carta di credito, l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni. Il tempo di elaborazione può variare a seconda della società emittente della carta di credito. Gli ordini pagati con bonifico bancario saranno rimborsati direttamente sul conto di chi ha effettuato il bonifico originale.
Se si intende sfruttare il diritto di recesso è necessario non indossare il prodotto, non rovinarlo, non graffiarlo, non sostituirlo con un altro prodotto, spedirlo con la garanzia annessa e con la confezione. Qualora non vengano rispettate le seguenti casistiche oltre alle generali condizioni, decadrà il diritto di recesso.